lunedì 13 maggio 2013

La Pasta con il Sugo di Pomodoro
E qui ovviamente vi sorbite Las Ketchup, nonchè figlie del Tomate ed il loro tormentone di qualche estate fa... Asereje!

Cosa c'è di meglio di una buona pasta con il sugo !!! (Oddio... "un sacco di cose..." potreste obiettare voi...)

Vi regalo questa ricetta da fare rigorosamente nei giorni delle feste... o per passare una domenica in compagnia con amici, per  presentargli una ricetta veramente unica, poi o non saranno più vostri amici, o tenendo molto alla vostra persona, rifiuteranno sistematicamente ogni invito a pranzo/cena in casa vostra se non a base di prodotti preconfezionati, cineserie, kebab e cucina multietnica take away !!!
E così vi sarete finalmente liberati del problema di dover cucinare...

Ingredienti ;
  • 400 grammi di Pasta del formato che più vi piace
  • 1 Cipolla
  • 1 Bottiglia di Sugo di Pomodoro (la  classica "Salsa" fatta sotto il cocente sole d'agosto andrà benissimo, ma meglio ancora la passata o i pezzettoni del supermercato, segno inequivocabile che così non vi sarete rotti i cabbasisi d'estate...)
  • Olio EVO
  • Sale
  • Pepe
  • Parmigiano Reggiano dai 16 ai 30 mesi (il Vacche Rosse lasciatelo ad usi migliori)
Facoltativo
  • Foglie di Basilico Fresco

Mettere l'olio in padella, aggiungere la cipolla tagliata sottile o tritata, quando la cipolla inizia a colorarsi aggiungere la salsa di pomodoro e poco sale, se volete potete aggiungere foglie di basilico.

Fate cuocere per circa 20 minuti fino che assume la giusta consistenza, regolate di sale e pepe. Nel frattempo portate ad ebollizione in un 'altra pentola abbondante acqua con il sale, buttate la pasta e quando sarà cotta unitela alla salsa e  mescolate il tutto ... spolverizzate con il formaggio e buon appetito !
Se non sapete come spolverizzare non fatevi problemi, non lo sappiamo nemmeno noi... ma ogni tanto le parole escono così di getto... non provate però a spolverare la pasta... tutti i pelumini del panno vi resterebbero attaccati, versateci sopra a pioggia del formaggio e vivrete felici e contenti... a lungo... speriamo!

Buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento